Dopo l’incontro del 5 maggio 2017 con la nostra Prima Cittadina all’ordine del giorno l’illuminazione del Parco, dormiamo sonni tranquilli.

Non è vero, ma lo scriviamo per non fare i soliti disfattisti, sobillatori e pessimisti. 

In quella sera di metà primavera, ci veniva garantito, assicurato “giurin-giuretta” che entro la fine di maggio tempo permettendo e in mancanza di catastrofi, inondazioni, uragani; si sarebbero viste le prime lampadine accese al Parco del Grugnotorto, per l’esattezza i primi sette lampioni si sarebbero dovuti accendere. Successivamente entro la fine di giugno altri cinque lampioni avrebbero dovuto illuminare come d’incanto il secondo lotto del parco. Quindi in totale dicasi ben dodici lampioni , avrebbero dovuto illuminare l’arrivo dell’estate tacconese. Dodici, non chiacchiere!

Memori delle tante promesse degli ultimi anni, dobbiamo confessare che non eravamo convinti, ma di fronte al “giurin-giuretta” non potevamo esimerci dal ringraziare per la dozzina di lampioni che da li a breve sarebbero resuscitati. .

Cominciò così la sessanta giorni di passione in attesa del 30.06; fatidico numero che avrebbe permesso agli amanti delle passeggiate notturne di provare l’ebbrezza di addentrarsi nella selva oscura.

 

Continua......   clicca sul nome dell'articolo e leggi tutto.