L’avevamo detto e l’avevamo scritto, ci speravamo ma forse ci siamo illusi troppo presto.

E’ ormai passato un anno e qualche giorno, ma la situazione non è migliorata. Non possiamo dire peggiorata, ma sostanziali cambiamenti ne abbiamo visti ben pochi.

Abbiamo preso una pausa di riflessione e alla fine ci siamo decisi a mettere qualche puntino sulle i . Ripartiamo da dove abbiamo lasciato, da quell’articolo scritto 365 giorni orsono, da quelle domande che provocatoriamente abbiamo proposto di rivolgere al nostro ex primo cittadino e che ci auspicavamo di non porre alla neo eletta Sindaco della città.


Ma non ce la facciamo, no proprio no! Non possiamo rimanere impassibili, indifferenti, spenti e soffrire in silenzio.
Andiamo per ordine quindi, chiedendo pubblicamente a Maria:


Quando i cittadini di Taccona riusciranno a transitare dalla rotonda di via Confalonieri senza rischiare di essere risucc
hiati in un buco nero?

L’avevamo detto e l’avevamo scritto, ci speravamo ma forse ci siamo illusi troppo presto.

Il giorno 7 luglio 2015 presso la sede dell’ associazione si sono riuniti in assemblea i consiglieri dell’Associazione Taccona per la nomina del nuovo Consiglio Direttivo come da Statuto.

Il Vice Presidente in carica sig. Michele Luisi e la Segretaria Sig.ra Valeria Lizzani comunicano che non intendono ricandidarsi per ricoprire ruoli del Consiglio Direttivo.

Pertanto si passa alla votazione e vengono eletti:

  • Presidente - Sig. Luca Padrin
  • Vice Presidente - Sig.ra Antonia Alo’
  • Segretario - Sig. Maurizio Filippini
  • Tesoriere - Sig. Luca Padrin ad interim, sino alla nomina del sostituto.

 

Alla Sig.ra Antonia Alò che minuziosamente, con estrema dedizione e spirito associativo, ha assunto la presidenza in questi anni vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sino ad ora.

Come previsto dallo Statuto dell’Associazione non verrà riconosciuto alcun compenso, il loro lavoro sarà svolto solo a titolo di volontariato per l’interesse dei residenti del quartiere e per la tutela e la salvaguardia del territorio.

I Consiglieri e gli iscritti augurano ai nuovi eletti buon lavoro.